Santa Messa -Aggiorna la TV sul canale 95

Il CTC sul digitale terrestre di Capri Event

Grazie alla collaborazione con l’emittente Capri Event specializzata negli eventi, culturali, di costume e religiosi in Campania, la messa domenicale delle 9:30 approda anche in TV, sul canale 95 del digitale terrestre.
Il nome di Capri è legato ad Amalfi da secolare memoria già dal ‘987, in quanto Capri fu suffraganea all’Arcidiocesi di Amalfi fino al 27 giugno 1818 per poi essere unita alla limitrofa diocesi di Sorrento.
La collaborazione con l’importante emittente campana apre le porte delle principali celebrazioni della Basilica Cattedrale a quei fedeli impossibilitati a recarsi a messa, ammalati spesso poco pratici di social network e di utilizzo di tecnologie per seguire le dirette streaming via web.

Il CTC passa in fibra FTTH

Dalla trasmissione di oggi 28 febbraio 2021 il Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi si è dotato della fibra FTTH di Connectivia.

L’incremento della banda ha consentito di trasmettere in streaming in HD su Facebook e in full HD dal canale Youtube. Intanto è già in corso il settaggio dei parametri per una fase di testing ed ottimizzazioni che si concluderà presumibilmente a fine mese.

Un ringraziamento ai tecnici di Connectivia unica a fornire fibra FTTH e a tutto lo staff per l’impegno profuso nell’individuare il percorso per il passaggio del cavo fibra, di non facile fattibilità.

La fibra consentirà di migliorare notevolmente la qualità delle immagini video dello streaming della Cattedrale di Amalfi, per un servizio, quello di trasmissione delle principali celebrazioni, che nell’ultimo anno ha subito un’impennata di utenti.
A tal riguardo forniamo alcune statistiche di visualizzazioni del canale YouTube registrate negli ultimi 365 gg

Iscritti: 515
Visitatori: 50.000; Impressioni: 259.451;
Aree geografiche:
Italia – Germania- Riunione- Francia- Malta – Brasile-Svizzera -Argentina- Irlanda – Stati Uniti d’America.
Spettatori
Donna 43,6%
Uomo 56,4%
Dispositivi
Telefono cellulare 58,20%
Computer 16%
TV 15,3%
Tablet 10,30%
Console per videogiochi 0,1%
Tempo medio
25>29 minuti


L’Epifania chiude il Tempo del Natale, ma ci sprona a seguire la stella

Con la Santa Messa Pontificale della Solennità dell’Epifania del Signore si è chiuso il ciclo delle trasmissioni in streaming della liturgia del Tempo del Natale.
Questo Natale 2021 si è presentato proprio “come Dio comanda”, la pandemia, con le sue esigenze e ritmi, ha caratterizzato la sobrietà della tradizione e degli usi, ma al contempo accentuando il senso e la centralità della liturgia del Cristo che viene.
Per noi operatori del Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi è stato un anno intenso di dirette streaming nei mesi del blocco totale e via, via dalle solo messe Pontificali trasmesse negli anni scorsi, si è aggiunta quella domenicale del Capitolo Cattedrale di Amalfi celebrata dal canonico don Luigi Colavolpe.
Nel tirare un bilancio del nostro operato che ci sprona a far meglio, non ci resta che ringraziare tutti per l’assidua attenzione e partecipazione alle celebrazioni liturgiche svoltesi in Cattedrale, il nostro particolare pensiero, come sempre, è per tutti i fratelli e sorelle che per i più disparati motivi vivono lontani dalla loro terra natia; agli ammalti; a quanti afflitti moralmente ed economicamente dalla pandemia, alle persone sole, raccogliendo l’invito del nostro Arcivescovo, auguriamo che la stella di Betlemme sia guida nei momenti bui della vita ma anche costante ed assidua presenza, motore e desiderio di cercare Dio, ma anche di lasciarsi trovare.

25-31 e 6 gennaio anche in onda su RTC 4Rete

Per venire incontro alle numerose richieste dei fedeli e come programmato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali, della Diocesi, le dirette in streaming delle Sante Messe da noi previste per i giorni:

25 dicembre 2020 ore 10:30
31 dicembre 2020 ore 18:30
06 gennaio 2021 ore 18:30

saranno trasmesse anche sul digitale terrestre, canale 654 di RTC 4Rete di Cava de’ Tirreni.

Categoria: comunicazioni

Santa Messa -Aggiorna la TV sul canale 95
Read More
Il CTC sul digitale terrestre di Capri Event

Grazie alla collaborazione con l’emittente Capri Event specializzata negli eventi, culturali, di costume e religiosi in Campania, la messa domenicale delle 9:30 approda anche in TV, sul canale 95 del digitale terrestre.

Read More
Il CTC passa in fibra FTTH

La fibra consentirà di migliorare notevolmente la qualità delle immagini video dello streaming, per un servizio che nell’ultimo anno ha subito un’impennata di utenti.

Read More
L’Epifania chiude il Tempo del Natale, ma ci sprona a seguire la stella

Con la Santa Messa Pontificale della Solennità dell’Epifania del Signore si è chiuso il ciclo delle trasmissioni in streaming della liturgia del Tempo del Natale.Questo Natale 2021 si è presentato proprio “come Dio comanda”, la pandemia, con le sue esigenze e ritmi, ha caratterizzato la sobrietà della tradizione e degli usi, ma al contempo accentuando […]

Read More
25-31 e 6 gennaio anche in onda su RTC 4Rete

Per venire incontro alle numerose richieste dei fedeli e come programmato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali, della Diocesi, le dirette in streaming delle Sante Messe da noi previste per i giorni: 25 dicembre 2020 ore 10:3031 dicembre 2020 ore 18:30 06 gennaio 2021 ore 18:30 saranno trasmesse anche sul digitale terrestre, canale 654 di RTC 4Rete di […]

Read More

Siamo anche su

visitato da

0 1 3 0 6 8
Total views : 23621