Il senso del nostro cammino

“I magi hanno colto il senso del cammino della vita, hanno intuito che per dare un senso pieno alla vita occorre seguire una meta. L’evangelista Matteo sottolinea l’importanza delle conoscenze umane capaci di condurre l’uomo alla soglia dell’incontro con Dio ma evidenzia anche l’importanza delle scritture capaci di condurre all’incontro con il Messia, anche se la sola conoscenza delle scritture forse non è sufficiente per cogliere l’agire di Dio nella storia.

Impariamo dai magi a lasciarci guidare dalla stella della sapienza e soprattutto dalla luce della parola che è la stella che illumina il nostro cammino, accogliamo Gesù adoriamo e riveliamolo al mondo, non basta incontrarlo occorre anche annunciarlo a tutti.


La nostra vita sia una Epifania cioè una manifestazione di Cristo al mondo a cominciare dalla nostra casa dai nostri amici, lavoriamo perché lui sia conosciuto e accolto.”

dall’omelia della Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore 2021, celebrata da S. E. Rev. Mons. Orazio Soricelli Arcivescovo di Amalfi e Cava de’ Tirreni

Interagisci sui social:

64 − 63 =

Siamo anche su

visitato da

0 1 4 7 6 7
Total views : 27185