Andiamo, attingiamo con gioia alle sorgenti della salvezza

Con l’epifania si e concluso il ciclo del natale, oggi con il battesimo di Gesù incomincia un altro ciclo dell’anno liturgico; due misteri: il mistero del natale in cui il padre presenta Cristo presente nel mondo, ed il mistero del battesimo di Gesù, in cui il padre torna a presentarci Gesù come il nostro salvatore, due misteri in cui il padre dei cieli ha fatto sbrigliare la sua fantasia per presentare il suo figlio nel modo più semplice ma incisivo.
Gesù che si immerse nel fiume Giordano adesso si fa presente in un po’ di pane, un po’ di vino ed a noi stamattina ci ripete, ma perché volete sprecare tante energie per andare in cerca di ciò che non e pane che può saziare il cuore vostro, che non e acqua che può saziare la vostra sete, venite a me mangiate e bevete gratuitamente.

Ecco quello che il Signore stamattina ci ripete venite e mangiate. Andiamo, attingiamo con gioia alle sorgenti della salvezza. Adoriamo. Ascoltiamolo.


dall’omelia della Messa Capitolare del 10 gennaio 2021, ricorrenza del battesimo di Gesu, celebrata dal canonico don Luigi Colavolpe.

Interagisci sui social:

93 − = 86

Siamo anche su

visitato da

0 1 2 4 8 9
Total views : 22016